Mendrisio, 17 settembre
Quando: 17 settembre 2016ore 11:00
Dove: Nuovo Centro Pronto Intervento - Via F. Zorzi
Ritrovo (arrivo ciclisti): 11.00, Nuovo Centro Pronto Intervento (CPI).
Visita: porte aperte al Nuovo Centro di Pronto Intervento Minergie P e visite dei mezzi ecologici del comune.
Una Città in continua evoluzione, attrattiva dal punto di vista residenziale, economico e turistico, attenta alle sue particolarità storiche, territoriali, culturali e sociali.
Una Città rispettosa delle tematiche ambientali e climatiche, che agisce con efficacia e competenza nei confronti dei bisogni dei propri cittadini e che promuove uno sviluppo competitivo e sostenibile nel suo ruolo di polo regionale.
Una realtà con oltre 15 500 abitanti e composta, a seguito del processo aggregativo iniziato nel 2004, da 10 splendidi quartieri, ricchi di infrastrutture moderne ma, anche di pianure verdeggianti, colline in fiore, boschi, vigneti, rive, lago e caratteristici nuclei di paese. Il tutto custodito tra il Monte Generoso ed il Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Una realtà economica dinamica e diversificata, attenta a gestire in modo sostenibile il proprio sviluppo e propositiva nel promuovere una riqualifica ambientale e una politica attenta alle problematiche correlate ai cambiamenti climatici.
Scopriamo insieme il nuovo Centro di Pronto Intervento (CPI)
Video
Video
Com'è la mobilità comunale di Mendrisio?
Video
L'arrivo del tour insieme ai ciclisti e a Marco Vitali